Rockaction.it
Myspace Rockaction.it
The Ocean - Pelagial

The Ocean - Pelagial

Pelagial è il climax della discografia dei The Ocean e uno dei punti più alti della storia della scena. Ripetersi sarà praticamente impossibile..ma è tanta la classe che straborda da questo disco che ci si può aspettare di tutto. Questo è il bigliet...

Leggi tutto...

Electric Sarajevo - Madrigals

Electric Sarajevo - Madrigals

Alzo le mani. Niente lascia trasparire inesperienza nel primo lavoro dei romani Electric Sarajevo. Niente è lasciato al caso o abbozzato. "Madrigals" parla chiaro e lo fa fin da subito. A cominciare dall'artwork del disco: elegante nei car...

Leggi tutto...

Anathema - Weather Systems

Anathema - Weather Systems

Gli Anathema sono stati uno dei più importanti gruppi doom di tutto il panorama metal. Cupi, crepuscolari, pesanti e al tempo stesso capaci di un'intimità senza fine: queste le caratteristiche dei loro primi meravigliosi dischi. Destò scalpore dif...

Leggi tutto...

Kyuss - Blues for the Red Sun

Kyuss - Blues for the Red Sun

Nella mente di ogni appassionato del genere stoner-rock, è inevitabile ricordare la formazione simbolo di una band storica come i Kyuss, che riuscì, con pochi mezzi ma con idee chiare, a realizzare uno dei dischi che, di fatto, diede vita al genere s...

Leggi tutto...

Dente - Io tra di Noi

Dente - Io tra di Noi

Dente ha fatto del minimalismo e della semplicità due delle sue caratteristiche principali. Essere se stessi non può essere una colpa, e così chi ha accusato nel passato il giovane cantautore di peccare d'artificiosità, forse dovrà cominciare a ...

Leggi tutto...

Arctic Monkeys - Suck It And See

Arctic Monkeys - Suck It And See

Gli Arctic Monkeys sono tornati e cambiano ancora una volta se stessi e il loro impatto. Suck It And See, il loro nuovo album dal titolo molto discusso, ha lasciato molti con le orecchie tese per sentire se qualcosa del passato della band sia rimast...

Leggi tutto...

Secret, The - Solve et Coagula

Secret, The - Solve et Coagula

Trieste è una città fredda, offesa dalla Bora che la rende più tri(e)ste. Ma i The Secret, formati nel 2003, sono invece caldi e protetti dall’imponente Southern Lord, gente che di certo non si scomoda facilmente per una band italiana. Arrivati al te...

Leggi tutto...


mercoledì 22 ottobre 2014

La casa era buia ovviamente. La neve continuava a cadere. L’ultimo mozzicone di sigaretta era finito, la bottiglia di gin era vuota, persino la riserva di aspirina era esaurita. Lui andò sopra all’armadietto dei medicinali. Nella boccetta di plastica che conteneva il Miltown ce n’era ancora qualche briciola e bagnandosi il dito le tirò su e le mangiò. Non gli fecero nulla. Almeno siamo vivi, continuava a ripetere, almeno siamo vivi, ma senza alcol, calore, aspirina, barbiturici, caffè e tabacco era come essere dei morti viventi. Almeno posso fare qualcosa, pensò, almeno posso distrarmi, almeno posso fare una passeggiata, ma quando andò alla porta vide dei lupi sul prato. (Cheever)
 
I Jarman sono una band da Roma.
 Di solito dicono che suonano post rock, per farla breve.
 Suonano perché gli piace e lo fanno con sincerità. E con lentezza.
 Apprezzano le arti e credono che l’arte stessa forgi la realtà.
…e cercano un equilibrio.
A volte ce la mettono tutta, a volte la prendono sottogamba. 
Certe volte sono d’accordo, altre non si pigliano proprio.
I Jarman hanno cambiato cinque volte il batterista. Capita
 
Jarman è un progetto che ha preso una vita propria, andando oltre le intenzioni dei propri componenti, creando qualcosa che non ci aspettavamo. Crediamo che la musica cambi di pari passo con lo scorrere del tempo e questo ci spinge inevitabilmente a cercare soluzioni diverse. Questo accade perché la musica stessa ci cambia, contribuendo a modifcare lo stato delle cose, creando un immaginario collettivo.
 
Tempo è quello che chiediamo a chi vuole ascoltare la nostra musica: in cambio cerchiamo di restituire all’ascoltatore un’esperienza che si allontana dal consumo di musica “mordi e fuggi”.
 
Il titolo dell’album è The Sense of Self e fa riferimento alla contemplazione del senso di sé, una cosa che interessa tutti da vicino, perché siamo noi il soggetto della nostra vita, e con noi stessi dobbiamo vivere un’intera vita. The Sense of Self è un concept sulla conoscenza di sé, che scaturisce dalla quotidianità e che definisce la realtà delle cose.

Ricompense

The Sense of Self  è già stato registrato ed è pronto. E’ il nostro secondo album ed è stato registrato con lentezza durante il 2014 presso il Wax Studio di Roma, da Alessio Pindinelli e Fabio Galeone. Il mastering è stato curato da Giuseppe Silvi al AbbeyRocchi.
 
La campagna su MusicRaiser si basa sulla vendita dell’album stesso in versione digitale o in vinile colorato da collezioneIl vinile verrà stampato esclusivamente per la campagna di Musicraiserdopo la campagna, non ci sarà altri modo per averlo. Per poter mandare in produzione il vinile e le altre ricompense, abbiamo bisogno che sia raggiunto l’obiettivo minimo dichiarato nella campagna, ed i fondi raccolti devono essere esclusivamente considerati come il prezzo finale di vendita all’ascoltatore. L’artwork del disco è l’opera originale dal titolo “Duse”, dipinta da Gianluca Ranieri, che verrà riprodotta in poster 70×100, ma la stessa opera originale verrà anche messa in vendita durante la campagna su gentile concessione dell’artista stesso.
 
Ah e in più ci sono anche le magliette.
 
Chiudete gli occhi e buon ascolto,
 
Jarman (Alessandro, Federico & Alessia)
 
http://www.musicraiser.com/it/projects/3043-jarman-presenting-the-sense-of-self

mer 22 ottobre 2014 - 12:31:59 -
venerdì 13 giugno 2014

THE FIRST INTERNATIONAL PEARL JAM PHOTO EXHIBITION
a cura di Giammaria De Gasperis e Paola Contino
Seconda tappa della mostra fotografica sui Pearl Jam
DanceHaus di Milano
dal 19 giugno al 3 Luglio 2014
APERTURA AL PUBBLICO 19 GIUGNO, ORE 11.00 - 23.00

ingresso €5
[Leggi tutto ... ]

ven 13 giugno 2014 - 14:07:38 -
sabato 08 giugno 2013

In anteprima mondiale all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 13 giugno al 30 Luglio 2013
INAUGURAZIONE 13 GIUGNO ORE 18
FIVEHORIZONS è una mostra fotografica retrospettiva sui Pearl Jam, autorizzata e promossa dalla band di Seattle, la prima mai fatta al mondo, sulla storia e l’evoluzione del gruppo. La mostra presenta una serie di 70 fotografie realizzate da grandi fotografi che hanno seguito e raccontato la band dagli esordi ai giorni nostri, dai primi scatti degli anni ‘90 di Lance Mercer e Charles Peterson, fino ai recentissimi ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch.

[Leggi tutto ... ]

sab 08 giugno 2013 - 13:07:21 -
lunedì 27 maggio 2013

Il piccolo genio newyorkese, capostipite della generazione anti-folk americana, è atteso in Italia per due concerti che si terranno il 28 Maggio a Sestri Levante nell'ambito del Mojotic Festival e il 30 Maggio a Milano - Carroponte. Adam arriva in Italia reduce dal successo del suo ultimo lavoro con Binki Shapiro oggi si presenta per la prima volta con la sua band per un concerto memorabile sotto il cielo di Sesto. Carismatico, magrissimo, stralunato, tenero e indubbiamente geniale, trasforma ogni sua esibizione in un qualcosa di imperdibile per gli amanti della buona musica e del grande cantautorato.
Ecco le info per non perdervi il concerto del piccolo grande cantautore:

29 MAGGIO2013 SESTRI LEVANTE(GE) - MOJOTIC FESTIVAL
ingresso: 18 euro
prevendite disponibili:
www.mojoticfestival.it
www.ticketone.it  call center 892 101

30 maggio 2013 Milano – Carroponte
Info su: www.carroponte.org

prevendite disponibili su:
www.ticketone.it   call center 892 101

lun 27 maggio 2013 - 01:52:39 -
lunedì 28 novembre 2011

La Tempesta, il collettivo d'artisti che qualcuno chiama etichetta discografica indipendente, è lieta di presentare la prima edizione invernale del suo festival. Nato come appuntamento estivo, il festival della Tempesta annovera i succesi del 2009 a Milano e del 2010 a Ferrara. Nel 2011 il maltempo ha impedito lo svolgimento completo dell'evento organizzato nella splendida location di Villa Manin a Codroipo, Udine. Anche per questo motivo La Tempesta ha deciso di rilanciare il festival, agevolando l'ingresso alle persone che non sono riuscite a fruire a pieno quella che è stata una festa a metà. Chi si presenterà col biglietto strappato di Villa Tempesta all'ingresso del Rivolta il 3 dicembre 2011 entro le 19:00 entrerà gratuitamente, dopo le 19:00 al costo ridotto di €10,00.

[Leggi tutto ... ]

lun 28 novembre 2011 - 17:46:10 -
mercoledì 09 novembre 2011

Una delle realtà più promettenti del panorama indie rock mondiale sarà in Italia a Novembre per 2 show esclusivi: THE SUBWAYS!
The Subways sono un terzetto indie rock che sta facendo girare la testa a moltissimi in Gran Bretagna: hanno da pochi giorni rilasciato il singolo "It's a party" (download gratuito qui http://www.thesubways.net) per i fans e al contempo hanno annunciato l'uscita del loro prossimo disco dal titolo inequivocabile: "Money And Celebrity".
[Leggi tutto ... ]

mer 09 novembre 2011 - 22:54:44 -
giovedì 03 novembre 2011

Settima edizione del Mojo Station Blues Festival  - dal 4 al 6 novembre  - il principale e più longevo Blues Festival della capitale: le sonorità del Blues proposte in una visione multimediale: concerti, dj-set, mostre ed esposizioni fotografiche, rare movies e visual-art..
[Leggi tutto ... ]

gio 03 novembre 2011 - 16:15:22 -

Il duo dei Distorsonic suonerà venerdì 11 novembre alle Mura per presentare il nuovo album uscito a settembre “Dose Minima Letale”.
VENERDI 11 NOVEMBRE - Ore 22.30 LE MURA, SAN LORENZO, VIA DI PORTA LABICANA 24, ROMA INFO: lemuraliveclub@gmail.com   

Ideato dal bassista e compositore Maurizio Iorio, già al fianco per molto tempo di Moltheni, quello dei Distorsonic è un progetto che ti guarda dritto negli occhi e che propone un suono forte, teso e coinvolgente. La forza delle parole viene ripresa e soprattutto amplificata da un suono tanto radicale quanto innovativo e proiettato in avanti. 
[Leggi tutto ... ]

gio 03 novembre 2011 - 15:44:32 -
sabato 29 ottobre 2011

Esce anche in Italia il nuovo album della cantautrice di stanza a Berlino. Il disco, interamente cantato in inglese, include "Capita", unico brano in italiano, in duetto con Dente.
È il 2007 quando Missincat, all'anagrafe Caterina Barbieri, lascia la natia Milano e le sale prova di via Lombroso, fulcro della scena musicale cittadina, per raggiungere il nuovo centro del mondo: Berlino. E nel grembo della capitale tedesca, dove è possibile respirare a pieni polmoni ogni forma d'arte, afferra la sua personale essenza in un percorso che culmina oggi con il secondo disco solista, Wow, uscito in Germania prima dell’estate e nei negozi anche in Italia dalla fine di Novembre 2011.
[Leggi tutto ... ]

sab 29 ottobre 2011 - 15:16:37 -
martedì 18 ottobre 2011

LUNEDI’ 24 OTTOBRE LACUNA COIL + Cayne porte/botteghino 20:30 concerti 22:00, ingresso 25 euro + 3,75 euro d.p. @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI Via Casilina Vecchia 42 - Roma 06 70305684; info@circoloartisti.it
I Lacuna Coil sono un gruppo gothic metal e dark rock italiano, formatosi a Milano nel 1994. Inizialmente il sound del gruppo presentava una marcata vena goth metal ispirata ai Paradise Lost, mentre in seguito incorporò caratteristiche tipiche dell’alternative metal. A partire dall’album In A Reverie il maggior compositore della band è il bassista Marco Coti Zelati.
[Leggi tutto ... ]

mar 18 ottobre 2011 - 11:05:53 -
lunedì 17 ottobre 2011

In una serata speciale al Teatro dal Verme di Milano, venerdì 21 ottobre sul palco insieme a Calibro 35 numerosi artisti per celebrare la musica di uno dei generi di culto del cinema italiano degli anni 70.  Uno spettacolo in cui Calibro 35 eseguiranno un vasto repertorio da loro mai eseguito live né su disco. Ospiti Georgeanne Kalweit, Alessandra Cortini (Il Genio), Gak Sato (Vinicio Capossela), Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Sebastiano De Gennaro (Le Luci Della Centrale Elettrica, Edda), Paolo Raineri (JunkFood), Daniela Savoldi.
[Leggi tutto ... ]

lun 17 ottobre 2011 - 11:00:17 -
venerdì 14 ottobre 2011

ULTIMO ATTUALE CORPO SONORO "IO RICORDO CON RABBIA". Il nuovo album nei negozi dal 25 Novembre, CD Manzanilla/Audioglobe.
Piazzato di traverso all'ottica musicale corrente, Ultimo Attuale Corpo Sonoro è un progetto di approccio tra musica sperimentale e verso italiano, caratterizzato da toni non omologati nel vocabolario enfatico della memoria. Le sonorità degli UACS possono essere accostate all'epico e ricco post-rock di Godspeed You! Black Emperor, mentre la lama stilistica inquieta e magniloquente che anima la ricercatezza delle parole richiama i C.S.I. di Giovanni Lindo Ferretti. Rimandi a versi che hanno ancora bisogno di fare della rabbia un netto e decisivo richiamo all'ascolto, recuperando dal fondo della storia un'emotività finalizzata a spezzare le iniquità dei comportamenti umani. Ė qui che la morale è sentita come l'occasione di un possibile aggiustamento della sorte, una contromossa critica giocata alla patria per costruire un discorso collettivo di protesta sociale e denuncia politica. 
[Leggi tutto ... ]

ven 14 ottobre 2011 - 10:51:15 -
lunedì 10 ottobre 2011

DENTE, IL NUOVO ALBUM NEI NEGOZI L’11 OTTOBRE. ECCO TUTTE LE DATE DEGLI SHOWCASE IN FNAC E IL NUOVO TOUR
Esce martedì 11 ottobre “Io Tra Di Noi” giorno in cui Dente inizierà un giro di presentazioni del nuovo album negli store FNAC in vista del tour vero e proprio che partirà il 28 Ottobre al Fillmore di Cortemaggiore
[Leggi tutto ... ]

lun 10 ottobre 2011 - 10:34:50 -
mercoledì 31 agosto 2011

Mentre con grande tristezza i Neurasthenia rendono pubblica la notizia dell'allontanamento di Phil dalla band per divergenze personali, giunge un'ottima notizia per i 3 musicisti rimasti: la band partirà a breve per un tour in Russia. Al momento anche Rudy ha dichiarato di non poter presenziare la line-up della band, ma si tratta di una difficoltà temporanea, che sarà colmata appena il gruppo tornerà in Italia. I Neurasthenia a causa della partenza improvvisa è obbligata a rinunciare al "Bologna Loves New York", previsto per l'11 Settembre all'Estragon di Bologna. Di seguito le date.
[Leggi tutto ... ]

mer 31 agosto 2011 - 18:17:43 -

Il festival giunto alla 3a edizione avrà luogo a Ferrara e vedrà esibirsi tante band anche di grande caratura internazionale. Il 2 settembre suoneranno i Crying Steel, ma l'apice si raggiungerà il giorno successivo con Vanexa e Sabotage oltre ad un bill molto ricco. Il Maelstrom Metal Fest si chiuderà il 4 settembre con i National Suicide come headliner. Dietro ai microfoni Vanexa non suonerà Roberto Tiranti che invece sarà presente al concerto di Volpedo con Ian Paice (Deep Purple) e Clive Bunker (Jethro Tull).

mer 31 agosto 2011 - 18:15:23 -
martedì 30 agosto 2011

A metà settembre avrà luogo l'edizione 2011 del festival Rock The Castle, nome che richiama direttamente la location, il Castello Visconteo di Legnano (MI). La doppia data, quella del 16 e del 17 settembre, vedrà esibirsi due band molto famose a livello italiano e rispettivamente i Punkreas ed i Subsonica. Il festival è alla sua seconda edizione.
[Leggi tutto ... ]

mar 30 agosto 2011 - 20:31:00 -

Dopo gli ultimi successi riscontrati in questo 2011, come l'esibizione al Primavera Sound Festival di Barcellona ed il trionfale concerto sul main stage del Traffic Festival, gli Stearica si apprestano a cimentarsi con il lungometraccio tedesco "Der Golem". La band infatti suonerà dal vivo la colonna sonora appositamente composta per questo indimenticabile evento che si terrà l'8 settembre in occasione del MITO Festival Internazionale della Musica.

mar 30 agosto 2011 - 20:29:18 -
lunedì 29 agosto 2011

Gli Sawthis hanno appena pubblicato un video del loro nuovo singolo "Act Of Sorrow" grazie al supporto della BlankTV subendo subito la censura da parte di Google. Il video, visionabile al seguente link, non sembra più violento di altri video in circolazione (come ad esempio uno degli ultimi videoclip ufficiali dei Subsonica) eppure ha ricevuto uno stop sulla rete. A lato la copertina dell'album dal titolo "Egod" contenente il brano incriminato.

lun 29 agosto 2011 - 18:29:12 -

Gli Ignition Code hanno ricevuto un premio in occasione dell'ottava edizione del contest "Mostra dei Mostri". In questa occasione la band ha proposto una serie di brani (alcuni dei quali ascoltabili al seguente link) che andranno a far parte della prossima uscita discografica. Non è stato ancora annunciato il titolo.

lun 29 agosto 2011 - 18:26:35 -
giovedì 25 agosto 2011

Tra pochi giorni e precisamente il 26, 27 e 28 agosto, avrà luogo il Moonlight Festival con una serie di concerti interamente dedicati alla scena wave, goth ed electro. Generi considerati dai più di nicchia ma che prenderanno forma in questa tre giorni anche grazie a conferenze, dibattiti, presentazioni letterarie, dj session e aftershow. Tra i nomi che si esibiranno ci sono: And One, D.A.F. (Deutsch Amerikanische Freundschaft), Clock DVA, UK Decay. Di seguito il programma completo. La location sarà Rimini.
[Leggi tutto ... ]

gio 25 agosto 2011 - 17:45:35 -
Vai a pagina       >>