Roy Orbison – In Dreams

Roy Orbison – In Dreams

Roy Kelton Orbison soprannominato "The Big O", è stato un’influente cantautore americano, chitarrista e pioniere di rock’n’roll la cui carriera abbraccia più di quattro decenni. In Dreams è l’unico documentario autorizzato a riportare la vita dell’uomo e dell’artista. Il dvd contiene immagini, canzoni e interviste ai personaggi più significativi che hanno accompagnato il grande cantautore nel proseguo della sua brillante carriera artistica iniziata nei lontani anni ’50. Bruce Springsteen, Robert Plant, Bono, Jeff Lynne, Barry Gibb, Maurice Gibb, Robin Gibb, Bill Wyman, Chris Isaak , Bernie Taupin, k quinquies lingua, Raul Malo, Dwight Yoakum, David Lynch, Johnny Cash e Carl Perkins sono solo alcune delle testimonianze presenti nel documentario oltre a performance che hanno fatto la storia del rock’n’roll come In Dreams, Crying, It’s over e Oh, Pretty Woman, forse la canzone più famosa del cantautore americano. In più in allegato troverete anche un cd contenete otto successi dell’artista.

Nel 1987 Roy Orbison è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 1989, è stato introdotto nel postumo Songwriters Albo d'oro.

Che dire di più. Un pezzo della storia del rock’n’roll e più in generale della musica stessa è presente in questo cofanetto.