EDOARDO BENNATO Giovedi 10 giugno dalle ore 20.30















EDOARDO BENNATO Giovedi 10 giugno dalle ore 20.30


"Rockaction"


EDOARDO BENNATO
Giovedi 10 giugno dalle ore 20.30 con ingresso a 3 euro.
Presso la 53ª edizione della FIERA DELLA CASA

All'inaugurazione della 53° edizione della Fiera della Casa 2010 si assisterà al concerto del cantautore partenopeo. Bennato torna nella sua città dopo oltre sei anni e presenterà il nuovissimo album
"Le vie del rock sono infinite". 
www.bennato.net / www.myspace.com/bennato

Edoardo Bennato, reduce dai concerti internazionali tenuti al Highline Ballroom di New York e al The Mod Club di Toronto, si è aggiudicato, in questi giorni, la terza edizione del Premio Mogol per il miglior testo dell’anno con il brano «È lei». La canzone è tratta dal fortunato “Le vie del rock sono infinite”, pubblicato dalla Universal, che contiene 13 brani inediti che, come sempre, fotografano la realtà sociale e culturale italiana, in uno scenario internazionale sempre più complesso.
Il rocker italiano, che in qualità di architetto è particolarmente sensibile ai temi della Fiera, dopo anni di assenza, ritorna nei suoi Campi Flegrei con l’energia e l’ironia pungente di sempre.
Tra “Un aereo per l’Afghanistan” e “In amore”, contenuti nell’ultimo album, eseguirà brani del suo repertorio che raccontano la storia del nostro paese.
Il disco è realizzato con la collaborazione di Fabrizio Barbacci, già produttore di Ligabue, Negrita e Gianna Nannini.

Inoltre, il cantautore, Martedì 8 giugno, ore 13.00-16.00, interverrà nell’ambito del
corso di “Teorie e tecniche dei vecchi e nuovi media” (http://wpage.unina.it/savonard/esami.html) del prof. Lello Savonardo, presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
L’incontro sarà anche l’occasione per riflettere sui temi presentati nel volume di Lello Savonardo, “Sociologia della musica. La costruzione sonora del suono, dalle tribù al digitale”, di prossima uscita con Utet Università.