Enrico Pezza presenta "A mani nude" – 26 Aprile 2009















Enrico Pezza presenta "A mani nude" – 26 Aprile 2009


"Rockaction"


26 APRILE 2009 ore 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro De Coubertin, Roma tel. 068082058 –  Infoline: tel. 0680241281

 

ENRICO PEZZA
in concerto

presenta A MANI NUDE (ALTIPIANI/CNImusic)

il disco d'esordio

GUEST DELLA SERATA PEPPE VOLTARELLI

APRE IL CONCERTO PIERLUIGI COLANTONI

 

……Sono tanti i modi con i quali può essere definito un cantautore come Enrico Pezza, ma principalmente è un cantautore impegnato, con lo sguardo disincantato ma poetico……

 

Il 26 aprile 2009 all'Auditorium di Roma, nel Teatro Studio, Enrico Pezza presenta il suo primo disco, "A mani nude" nell'ambito della rassegna ideata e realizzata da Maurizio Viola, Generazione X.
Il concerto è un viaggio in cui si passa dalla denuncia di un'informazione di parte rispetto alle guerre preventive  in “Sabato d'Occidente” al brano “Aria” dove si dipana un racconto di ricerca dell'amore puro e incondizionato, autentico, per capire quando l'amore stesso è importante.  Dal rifiuto dei cliche convenzionali, del possesso materiale, anche nei sentimenti che si riscontra in “Amore mio” alla ricerca di un luogo e di un tempo dove riflettere mentre tutto intorno l'effimero prevale come in “Il guardiano del faro”. Si arriva poi alla canzone “Rosario” dove un fatto realmente accaduto nell'Argentina del disastro economico, in cui si riaffacciano fantasmi che si pensavano ormai dimenticati, viene raccontato nella sua realtà con la bellezza di un romanzo, e dove l'episodio diventa paradigma ed esempio di come scelte individuali e collettive possono provare a cambiare lo stato delle cose.
Gli arrangiamenti e la produzione artistica sono di Sante Rutigliano. Registrato e missato alla Fattoria Sonora di Roma. Arrangiamenti degli archi a cura di Angelo Pelini.

 

Info:
Auditorium Parco della Musica
Tel. 068082058
Infoline : tel. 0680241281