Il Pan del Diavolo – venerdì 19 dicembre















Il Pan del Diavolo – venerdì 19 dicembre


"Rockaction"


IL PAN DEL DIAVOLO
VENERDÌ 19 DICEMBRE ESCE L’EP D’ESORDIO
“IL PAN DEL DIAVOLO”

Venerdì 19 dicembre ese nei negozi di dischi l’Ep di esordio dal titolo omonimo della band IL PAN DEL DIAVOLO (prodotto dalla 800A Records e distribuito da Jestrai), imprevedibile duo folk‘n’roll siciliano, formato da Pietro Alessandro Alosi (voce, chitarra e grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra).

Prima produzione della nuova etichetta palermitana 800A Records (in collaborazione con Malintenti dischi), “Il PAN DEL DIAVOLO” è un Ep che “scatena tuoni e fulmini” con due chitarre acustiche, grancassa, testi acuti e ritmo incalzante.
Sviluppatosi intorno alle idee cantautoriali di Pietro Alessandro Alosi, IL PAN DEL DIAVOLO è un duo che suona folk con piglio punk e si ispira al patrimonio musicale del cantautorato nostrano con arrangiamenti che smontano gli standard pop-rock melodici. Non utilizzano, infatti, strumenti come il basso, la batteria e le tastiere, mantenendo invece lo scheletro della canzone con un'impronta a tratti folk a tratti rockabilly, e creando così una combinazione assolutamente originale.

L'Ep de IL PAN DEL DIAVOLO è stato presentato in anteprima al MEI 2008 di Faenza e al Mikalsa di Palermo con uno showcase live della band.
IL PAN DEL DIAVOLO nasce nel 2006 da un’idea di Pietro Alessandro Alosi. Nel 2007 IL PAN DEL DIAVOLO é stato incluso nel progetto RocketPa Sound Connection, compilation con la quale si poneva all’attenzione nazionale il talento dei musicisti siciliani, “traghettando” il loro percorso artistico al di fuori dei confini dell'Isola. Nel 2008 vince le selezioni di Italia Wave Love Festival e suona nel main stage della manifestazione a Livorno. Ad agosto vince il concorso "Avanti il prossimo" e suona sul prestigioso palco del Ypsigrock; poco dopo è invitato al Pollino Music Festival per aprire a Gogol Bordello e Waines. A settembre 2008 IL PAN DEL DIAVOLO entra in studio con un mucchio di canzoni che entrano a far parte della prima uscita discografica della band, un EP prodotto da 800A Records in collaborazione con Malintenti Dischi e distribuito sul territorio nazionale da Jestrai

INFO:

www.myspace.com/pandeldiavolo

www.ottocentoa.org