Modey Lemon
















Modey Lemon


MODEY LEMON
a Settembre in Italia

Venerdì 26 Settembre
Milano @ Casa 139
Ingresso €10,oo

Sabato 27 Settembre
Torino @ Spazio 211

Domenica 28 Settembre
Roma @ Traffic
+ special guest+
Black Circus Tarantula

Ingresso €8,oo


A pochi mesi dalla pubblicazione del loro ultimo album Season Of Sweets i Modey Lemon tornano in Italia per tre imperdibili show. il 26 settembre alla Casa 139 di Milano, il 27 settembre allo Spazio 211 di Torino e il 28 settembre al Traffic di Roma. Special Guest del concerto di Roma saranno i Black Circus Tarantula.

Season Of Sweets è il quarto album per i Modey Lemon, figli prediletti della Pittsburgh rock. Dopo tre anni di assenza dalle scene internazionali (l’ultimo album Curious City risale al 2005 ed era stato pubblicato dall’indipendente di lusso Mute) i tre tornano con la stessa formazione: Phil Boyd (chitarra, tastiere e voce), Paul Quatrone (batteria) e Jason Kirker (basso, chitarra e tastiere).
Ci sono tutti gli elementi che hanno contribuito a rendere unico il loro suono, dal garage alla psichedelia, dal proto-glam al grunge di Seattle, fino ad arrivare all’inedita passione per il kraut rock. Season Of Sweets si immerge in chitarre fuzz, sorrette dalle ipnotico drumming di Quadrone.

Il gruppo, attivo sin dal lontano 1999, ha esordito come duo per l’americana A-F Records (label di proprietà della punk rock band Anti Flag). Il primo incontro con la Birdman avviene in occasione di THUNDER AND LIGHTNING, loro secondo album. Noti per i loro live shows in cui il batterista Quadrone non fa altro che emulare il mitico Keith Moon degli Who i nostri arrivano a conquistare la fiducia di Daniel Miller, boss di Mute (la label dei Depeche Mode tanto per intenderci).

Da quel momento la loro attività live si fa più intensa, soprattutto nel vecchio continente (memorabile una loro apparizione al festival di Glastonbury, sotto un’incessante pioggia), tanto da aprire numerose date per i riformati Dinosaur Jr. di J Macis.

Dopo un periodo di pausa artistica tornano con un disco capace di focalizzare al meglio le loro astruse influenze, in un gioco a incastri che richiama alla memoria i Chrome, gli stessi Who, ma anche mitologiche compagini tedesche quali Guru Guru e Amon Duul I.

 —————————————————————

Info :

www.GRINDINGHALT.it
tel. 06.45436395
mail. info@grindinghalt.it
www.themodeylemon.com
www.myspace.com/modeylemon1