Shit and shine
















Shit and shine


SHIT AND SHINE

Domenica 7 Dicembre
Ancona @ Thermos

Lunedì 8 Dicembre
Roma @ Init

Martedì 9 Dicembre
Milano @ Magnolia

L'anarchia sonora degli Shit And Shine è in arrivo in Italia, dopo aver devastato i palchi di mezzo mondo la band anglo/americana presenterà dal vivo l'ultimo album 'Kuss Mich, Meine Liebe'.

Devastanti!!! Gli Shit And Shine sono un’orgia percussiva e rumorista, la risposta lo-fi ed electro-grind ai Residents. Proprio come i Residents anche gli Shit and Shine amano le bizzarrie e dare spettacolo sul palco con maschere, make up d'effetto e più batteristi e percussionisti insieme. Proprio la presenza di varie batterie e percussionisti, uniti ad un uso sapiente dei synth da al sound degli Shit And Shine un tocco tribale e malsano allo stesso tempo.

Shit And Shine è una monster band anglo/americana autrice di un noise feroce, assatanato e ultra-tribale. I membri della band vengono dal Texas e da Londra, e oltre a torturare gli strumenti con gli Shit and Shine sono soliti suonare in due importanti band hardcore noise, nei Todd e nei Part Chimp.

In studio gli Shit and Shine arrivano a registrare fino a 16 tracce di batteria e percussioni contemporaneamente e dal vivo con un minimo di due batteristi che pestano un 6/4 ossessivo e maciullante, due bassi che pompano l'ira di Dio, chitarre incendiarie che spargono odio e veleno dappertutto, cataclismi di elettronica lo-fi che s’abbattono demoniaci e senza il benché minimo raziocinio e una voce che arriva di tanto in tanto a urlare invettive e proclami.
La formazione tipica della band consiste di diversi percussionisti e chitarrisiti, cosa che ricorda i Crash Worship ed altre bands post-psichedeliche orientate alle percussioni.

Gli Shit And Shine sono una band marcia, e dal vivo raggiungono l’apoteosi del caos. Pensate ad un incandescente e bestiale amplesso tra Chrome, Gravitar, Borbotemagus, Flying Luttenbachers e Blowhole. Ecco, ci siete andati molto vicino …
Gli Shit And Shine sono una band cruda la cui potenza on stage è capace di far impallidire paladini del disordine e del caos come Sunn_O))), Earth e altri eroi della scuderia Southern Lord.

Negli ultimi due anni hanno pubblicato due album degni dell'olimpo del noise più estremo. Con 'Cherry' e 'Kuss Mich, Meine Liebe' hanno convinto tutti della loro creatività in studio e del loro importante ruolo di moderni terroristi del suono, quasi volessero prendere lo scettro lasciato incustodito dai pionieri Throbbing Gristle.

Il livello di intensità è tale che spesso il suono sembra collassare, crollando su se stesso rovinosamente. Minime variazioni e aperture differenziali più incisive e palpabili danno, di volta in volta respiro a questo terrificante ed asfissiante miasma di feedback, distorsioni e accordi scheggiati come denti presi a martellate.

E’ giunto il giorno del Giudizio Universale e nessuno vi ha avvertiti. A nulla vi servirà chiudervi in casa e far finta di niente. Prima o poi, questi pazzi furiosi verranno a cercarvi.

More Info @
www.myspace.com/shitandshine
www.GRINDINGHALT.IT
Tel. +39 06 45436395
info@grindinghalt.it