Wonderful Galas 2008
















Wonderful Galas 2008


GIOVEDI’ 15 MAGGIO

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

“SANTA CECILIA IT’S WONDERFUL”

Presenta :

DIAMANDA GALAS – You're My Thrill

Auditorium Parco della Musica
Sala Santa Cecilia
Orario inizio concerti ore 21:00

Biglietti dai 20 ai 25 euro inclusa prev.
Info e biglietti – tel. 06.808.20.58

vendita on-line: www.santacecilia.it

prevendita telefonica con carta di credito al N. 199.109.783

prevendite esterne: Ricevitorie Lottomatica abilitate, Orbis, Ticket Service

Relazioni con la stampa: Marina Nocilla tel 338 71 72 263; marinanocilla@tin.it

Torna ospite dell’Accademia una delle più sorprendenti artiste del nostro tempo.
La rivista “American Music in the 20th century” la definisce come “una presenza drammatica, spaventosa e controversa, una voce fenomenale ed unica nell’ambito della musica contemporanea”.

Poco più che ventenne comincia a sperimentare quello che lei chiama “il suo lato oscuro”, che sarà fonte di ispirazione per i suoi lavori futuri. In molte delle sue opere, Diamanda esprime i suoi sentimenti di sfida all’ingiustizia e insiste sul fatto che l’arte deve avere un significato più profondo in ogni livello dell’esistenza. Tutto il suo repertorio è pervaso da un senso di panico e di protesta.

Le sue opere mettono in evidenza tutti i tipi di aberrazioni, di crimini, di ingiustizie perpetrati nelle società passate e contemporanee: le torture, i carceri di massima sicurezza, le umiliazioni e le sevizie inflitte alle donne, i morti assassinati, la schiavitù, l’aids, le vittime dimenticate dei genocidi, l’esilio e altri temi di grande profondità.

In "You're my Thrill", Diamanda Galàs trasformerà i classici canoni della musica jazz e le ballate francesi sulla vibrazione e sul dolore dell'amore romantico in ammalianti elegìe dedicate ad Eros. "L'amore è simile al corteggiamento della mantide femmina che, subito dopo l'accoppiamento, divora la materia cerebrale del maschio" afferma la Galàs. "E' un'ossessione che prevale di fronte alla disperazione. E' molto meno doloroso accettarla che cercare di porvi fine.”

E' appena uscito il nuovo disco Guilty Guilty Guilty, che conterrà alcune delle sue liriche più conosciute ed apprezzate come O Death, Eight Men and Four Women, Heaven Have Mercy e Autumn Leaves tutte canzoni che faranno anche parte del programma di “You are my Thrill” insieme ad altre scelte dal seguente repertorio :
You're My Thrill,A Soul That's Been Abused,You Don't Know What Love Is, Never Will I Marry, La chanson des vieux amants, Amours perdues,Padam Padam,Moi, je m'ennuie,The Thrill is Gone,Round Midnight,Imitation of Life.