Fuzz-U presenta Distorsonic Live

Il duo dei Distorsonic suonerà venerdì 11 novembre alle Mura per presentare il nuovo album uscito a settembre “Dose Minima Letale”.
VENERDI 11 NOVEMBRE – Ore 22.30 LE MURA, SAN LORENZO, VIA DI PORTA LABICANA 24, ROMA INFO: lemuraliveclub@gmail.com   

Ideato dal bassista e compositore Maurizio Iorio, già al fianco per molto tempo di Moltheni, quello dei Distorsonic è un progetto che ti guarda dritto negli occhi e che propone un suono forte, teso e coinvolgente. La forza delle parole viene ripresa e soprattutto amplificata da un suono tanto radicale quanto innovativo e proiettato in avanti. 

Il dialogo continuo e profondo tra il basso e la batteria di Stefano Falcone è talmente riuscito che chi ascolta ha la sensazione di immaginare un gruppo composto da tanti elementi che suonano tanti strumenti. Qualcosa che si muove in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tra elettronica e rock, tra parole che lasciano il segno e sonorità che superano qualsiasi definizione e barriera. I Distorsonic raccontano in presa diretta storie attuali e vere, pervase da colori accesi e vitali. Più di ogni altra cosa, i Distorsonic hanno la forza, la tecnica e lʼattitudine per tracciare un percorso personale e soprattutto sorprendente.  “Dose Minima Letale” è un concept album, fortemente autobiografico, ambientato in una metropoli alienante e notturna, vissuto “ai margini di una tangenziale est psichedelica”.

Hanno scritto del nuovo album dei Distorsonic (Yorpikus Sounds / Audioglobe):

“…un duo ritmico atipico che gratta suoni incompromissori su titoli apodittici e una voce matura che legge esperienze di margine e frontiera…” Blow Up (7/10)

“… raffinato equilibrio tra recto e verso, tra rock e elettronica, tra parola parlata in punta di basso e standard formalizzati da batteria ipnotica…” Rockit

“… elaborare uno stile di notevole impatto non è cosa semplice. E' uno dei dischi di questo autunno che sarebbe un vero delitto lasciarsi sfuggire.” Rockaction (7.5/10)  

“… un disco trascinante, carico di rumori e psichedelia. E' consigliabile ascoltarlo tutto d' un fiato…” Extra Music Magazine

http://www.myspace.com/distorsonic
g.celano@gmail.com fuzzu.eventi@gmail.com

392/0047399
338/7537966