Kay McCarthy al Circolo degli Artisti!

Kay McCarthy, l’ambasciatrice del Folk Irlandese in Italia, si esibirà al CIRCOLO DEGLI ARTISTI di Roma insieme alla sua band Domenica 3 APRILE 2011 ore 22.15 per un concerto di beneficenza presentato da Fa.In.-Onlus a sostegno del progetto “Dai un taglio alla povertà per cucire opportunità di sviluppo”Repubblica del Congo”. Il suo repertorio è composto da brani di musica tradizionale ai quali si aggiungono pezzi originali firmati dalla stessa vocalist.

Ingresso Offerta libera

Famosa ed apprezzata in Italia, gode di ampia considerazione e stima anche all'estero. Con uno stile proprio, unico ed inconfondibile, raffinatissimo, espressivo ed alieno a qualunque etichetta o moda di mercato, nonché abile intrattenitrice, Kay McCarthy trae la sua ispirazione da radicati elementi costitutivi della terra d'origine arricchita di tutte le più aggiornate esperienze di cui è pregno il suo linguaggio, considerato tra i più interessanti nell'attuale panorama della musica irlandese.

Oltre alla sua fantastica band composta da Susanna Valloni (flauto, ottavino, recorder, tin whistle), Antonio Cordici (violino) Fabio De Portu (chitarra) Stefano Diotallevi(tastiera), Piero Ricciardi (bodhran e cnàmha) si esibiranno sul palco ospiti speciali come la Violinista Tiziana Centini e la cantautrice Marialaura Ronzoni mentre le note si fonderanno al movimento e alla sinuosa gestualità della Ballerina Leydis Benet Martinez