Pink Floyd: nuove (ri)pubblicazioni

E' stato lanciato dall'epocale band e da Emi Music il cui sodalizio prosegue fin dal 1967 un progetto chiamato “Why Pink Floyd…?” finalizzato a continuare la promozione di album che hanno fatto la storia della musica. Il progetto partirà il prossimo settembre è riguarderà CD, DVD, Blu-ray Disc, diversi formati digitali, applicazioni viral, per iPhone ed una nuovissima raccolta su singolo CD.
“Una serie di esperienze d'ascolto differenti sono state create appositamente per questo progetto: oltre ai CD rimasterizzati in edizione “Discovery” (gli album in digipack con nuovi libretti) e le versioni “Immersion” (box contente CD, DVD, Blu-ray e varie memorabilia) ci saranno una serie di edizioni “Experience” per alcuni degli storici album ai quali viene aggiunto un ulteriore disco con registrazioni relative allo stesso album per offrire un'esperienza di ascolto più approfondita.”
 
“Roger Faxon, CEO di EMI Group, ha dichiarato: “Questa è una collaborazione unica tra EMI e una delle band più creative ed influenti nella storia della musica. Abbiamo lavorato insieme per più di un anno a questo progetto che racchiude tutti gli elementi che hanno reso i Pink Floyd una delle forze più ispirate della musica moderna. Why Pink Floyd? Perché la loro musica è senza pari e senza tempo e questo nuovo grande progetto permetterà a tutti gli appassionati di musica di riscoprire questo incredibile patrimonio ed “eredità” musicale dimostrando che l’apprezzamento per la qualità artistica non passa mai di moda “.