Quinta e ultima serata di “Prog e Dintorni”: Acoustic Strawbs e Lingalad Live






Acoustic StrawbsSi terrà il 18 aprile, al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG), il quinto e ultimo appuntamento di “Prog e Dintorni”: rassegna dedicata ai suoni del folk progressivo organizzata da Frame Events.
Per l’occasione arriva in Italia la formazione degli inglesi Acoustic Strawbs capitanati da Dave Cousins, che si presenterà in trio composto da: Dave Cousins: chitarre acustiche, dulcimer, banjo, canto; Dave Lambert: chitarre acustiche, canto; Chas Cronk: basso acustico, chitarre, canto.
Apriranno la serata gli italiani Lingalad: Giuseppe Festa: canto, chitarre, flauti; Claudio Morlotti: chitarre, ghironda e strumenti etnici; Fabio Ardizzone: basso, chitarre, canto; Giorgio Parato: batteria e percussioni.
Presenterà la serata il giornalista Donato Zoppo, ingresso 15 euro. Acoustic Strawbs , Lingalad , info: Frame Events
Quella del 18 non sarà proprio l'ultima serata in programma, ma è notizia recente la presenza di una sorta di appendice al festival: il 26 aprile, al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario(BG), ci sarà la chiusura del nuovo tour della band napoletana degli Osanna, un'icona del rock progressivo italiano, insieme al sassofonista David Jackson (Van Der Graaf Generator), con l'apertura affidata al del trio del giornalista Ernesto De Pascale.
Osanna