THE FIRST INTERNATIONAL PEARL JAM PHOTO EXHIBITION 2014

THE FIRST INTERNATIONAL PEARL JAM PHOTO EXHIBITION
a cura di Giammaria De Gasperis e Paola Contino
Seconda tappa della mostra fotografica sui Pearl Jam
DanceHaus di Milano
dal 19 giugno al 3 Luglio 2014
APERTURA AL PUBBLICO 19 GIUGNO, ORE 11.00 – 23.00

ingresso €5
FIVEHORIZONS è una mostra fotografica retrospettiva sui Pearl Jam, autorizzata e promossa dalla band di Seattle, la prima mai fatta al mondo, sulla storia e l’evoluzione del gruppo.
La mostra presenta una serie di 70 fotografie realizzate da grandi fotografi che hanno seguito e raccontato la band dagli esordi ai giorni nostri, dai primi scatti degli anni ‘90 di Lance Mercer e Charles Peterson, fino ai recentissimi ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch.
Dopo il grande successo della prima tappa dell’anno scorso all’Auditorium Parco della Musica, la mostra FIVEHORIZONS sbarca a Milano per un‘imperdibile data che precede l’arrivo dei Pearl Jam per il tour europeo.
I PEARL JAM SUPPORTANO FIVEHORIZONS FIVEHORIZONS sarà online sul sito ufficiale dei Pearl Jam, visitato ogni giorno da più di settemila persone. I visitatori provengono da molti paesi, tra cui soprattutto: Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, Argentina, Portogallo e Olanda, per un totale di circa 141 mila visite mensili. Inoltre l'evento sarà promosso sulle pagine ufficiali della band e sui social network ufficiali.
DanceHaus DanceHaus è un noto punto di riferimento internazionale per la danza e arti applicate, una vera e propria “casa della danza”, dove importanti compagnie di danza internazionali, vivono e lavorano.
La DanceHaus si trova all'interno di Spazio Tertulliano, ambiente polifunzionale, polo di attrazione artistica e culturale milanese, nato all'interno di un'ex fabbrica.
I FOTOGRAFI IN MOSTRA
Matt Anker, Danny Clinch, Chris Cuffaro, Steve Gullick, Mike Leach, Karen Loria, Robert MacKenzie, Spike Mafford, Lance Mercer, Steven J. Messina, Paul Natkin, Charles Peterson, Alessio Pizzicannella.
I Pearl Jam affondano le loro radici nella Seattle della seconda metà degli anni '80 e in brevissimo tempo diventano una delle colonne portanti del movimento grunge, la band di rock alternativo più popolare e longeva degli ultimi venti anni, l'icona e il simbolo di un'intera generazione.
I due poster ufficiali della mostra sono stati realizzati da Davide Toffolo, fumettista, cantante e chitarrista italiano, fondatore dei Tre Allegri Ragazzi Morti, e dai Malleus, trio di artisti italiani, illustratori per famose band internazionali (tra le quali The Cure, Beck, The Black Keys, Flaming Lips, Iggy Pop & The Stooges, Melvins, Mogwai, Motorpsycho, Mark Lanegan, Muse, Nine Inch Nails, The Prodigy, Robert Plant, Queen of the Stone age, Sonic Youth).

DanceHaus, Via Tertulliano, 70 – 20137 Milano.

Apertura al pubblico: Giovedì 19 giugno, ore 19.00 – DanceHaus

Produzione: Ass. Cult. Ctrl Art Canc, Modica (Rg)

19 GIUGNO, ore 19.00 APERTURA AL PUBBLICO
3 LUGLIO, CHIUSURA

Orari
19 Giugno – 3 Luglio 2014
Dom, Lun, Mar, Mer: 10.00 – 13.00/ 16.00 – 21.00
Gio, Ven, Sab: 11.00 – 23.00

Mostra a cura di: Giammaria De Gasperis e Paola Contino
Local Manager:
Mario Ruggeri
Coordinamento: Martina Sampaolo
Progetto grafico e web: Annalisa Giangregorio e Riccardo Trost
Traduzioni:
Roberta Rinaldi
Ufficio Stampa:
Giuseppe Celano
Social Media: Agnese Porto
Collaboratori:
Irene Pluchino, Lillo Contino, Gabriele Giannone, Lorenzo Gasperoni
Allestimento
“Giorgio Martino – architettura e set Design”, con la collaborazione di Marco Germi e Giacomo Albensi

Ufficio stampa: Giuseppe Celano g.celano@gmail.com

Contatti Referente Stampa DanceHaus: Lorenzo Conti eventi@dancehaus.it

Web&Social www.fivehorizons-exhibition.com facebook.com/FiveHorizonsExhibition | twitter.com/5H_Exhibition