Universal Music: le nuove uscite






killers2
Sono tre le nuove uscite di Universal Music Italia che segnaliamo questa settimana, riguardanti The Killers, Duffy e le Pussycat Dolls. Il nuovo album dei The Killers dal titolo “Day & Age”, arriva a quattro anni dall’uscita del loro capolavoro “Hot Fuss” e dopo l’altrettanto acclamato “Sam’s Town”. Si tratta del terzo lavoro in studio per la band di Las Vegas anticipato dal singolo “Human”.
Il disco è stato prodotto da Stuart Price, una delle figure chiave della musica elettronica (già produttore di Madonna e Miss Elliott). “Day & Age” si può considerare la naturale evoluzione di “Hot Fuss”, l’album d’esordio con cui hanno sedotto i loro fan. I Killers suoneranno in Italia nel 2009 in un’unica data prevista il 17 marzo al Datchforum di Milano. official: www.thekillersmusic.com .
“Rockferry” di Duffy si conferma il secondo album pìù venduto al Mondo nel 2008. Per festeggiare la cosa viene pubblicata la nuova edizione che contiene un intero CD di nuove canzoni: oltre al singolo “Rain On Your Parade”, c’è anche “Breaking My Heart”, precendetemente disponibile solo sul sito dell’artista, ma anche “Enough Love” tratto dalla colonna sonora del film “How To Lose a Friend”, e ancora “Oh Boy” (B side in UK del singolo “Rockferry”) e altre tre canzoni completamente inedite. official: www.iamduffy.com .
Tornano con un nuovo lavoro le Pussycat Dolls, tre anni dopo il successo planetario dell’album di debutto “PCD” (sei milioni di copie in tutto il Mondo), lanciato dalla hit mondiale “Don't Cha”.“Doll Domination”, il secondo lavoro delle 5 cantanti-ballerine guidate da una superba Nicole Scherzinger, vanta una serie di collaborazioni di altissimo livello: Rodney Jerkins, Snoop Dogg, che torna a rappare in “Bottle Pop”, e Timbaland contribuisce con il suo tocco magico nella traccia chiamata, forse non a caso, “Magic”. myspace: www.myspace.com/pussycatdolls .