FAS – In Silenzio

FAS – In Silenzio

I Fas nascono nel 2003 dall’esigenza di Cesare Rascel di confrontarsi con il mercato musicale europeo dopo una lunga permanenza negli Stati Uniti (grazie alla quale consegue un diploma in composizione jazz al “Berklee Collge Of Music” di Boston e si dedica alla produzione esecutiva di alcuni spettacoli “Off – Broadway”).
Cresciuto in ambienti molto stimolanti (sotto il punto di vista artistico) Cesare inizia ad esibirsi fin da bambino con i genitori. E’ sul set di “The Mark”, di cui Cesare ha curato la colonna sonora, che il progetto Fas asume una forma più concreta; è da qui che la band inizia a caratterizzarsi per uno stile musicale venato di asperità sonore tipicamente Hard Rock. È in questa circostanza che avviene l’incontro con Emiliano Rubbi (giovane produttore – cantante).
Dopo alcuni assestamenti nella formazione originale Cesare e Emiliano trovano la perfetta sintonia con Annalisi Laterza, Ilaria Floriani e Valentino Valente.
Questa perfetta sintonia porta alla nascita di In Silenzio, primo singolo di una formazione che lascia intravedere buone potenzialità in ambito Pop-Rock. La buona melodia (che si stampa in mente al primo ascolto), il testo delicatamente malinconico e le chitarre furiose che cullano un ritornello rabbioso sono tutti elementi che si incastrano alla meraviglia con un progetto tanto sano quanto interessante a propositivo. Funziona dunque la dolce commistione di elementi tanto diversi tra loro quali lo stile Goth, le chitarre power pop e l’attitudine Rock che nasce dalla voce di Cesare Rascel. Il video di In Silenzio è stato girato da Simona Lianza mentre l’album dei Fas è previsto per Marzo (album che si farà attendere con piacere).