Gerson – Rimparare a Strisciare

Gerson – Rimparare a Strisciare

Arrivati al quarto disco, passati per il pregevole TIGRE CONTRO TIGRE del 2007, ormai i Gerson sono molto più che una promessa del punk rock italiano. Basta frequentare un tantino la scena musicale milanese per apprendere che il nome Gerson è un po’ sulla bocca di tutti, soprattutto da quando è uscito il nuovo RIMPARARE A STRISCIARE, album che potrebbe essere la classica tessera che completa il mosaico.

Formazione che vince non si cambia e così Paolo, Steve, Rafael e Sergio presentano la loro esplosiva miscela di punk rock con la consueta attitudine semiseria ma dannatamente genuina. In queste nuove 11 composizioni i temi si alternano tra il sociale di “Rimparare a strisciare”e “Call center”, trattate comunque con la giusta leggerezza, brani come “Mi sono preso la candida” e “Ottavio” che suonano come veri e propri divertissement musicali e pezzi più spiccatamente punk come “Il mio dito medio” e “Pronti alla fine” veri e propri punti di forza del disco

. In chiusura la band milanese si misura anche con i toni più intimistici della ballata acustica “La finestra del cesso” dove si addolcisce il ritmo ma non l’attitudine scassona dei 4 giovani rocker.