GNAC with Alessandra Celletti – The Red Pages

The Red Pages è un cristallino pamphlet sonoro dalle sfumature color amaranto e dalle modulazioni armoniosamente lontane. Registrato in studio a Roma, il doppio CD è un onirico flusso di note, un romanzo armonico scritto a quattro mani dal morbido tocco della pianista/compositrice Alessandra Celletti e dal polistrumentista e compositore britannico Mark Tranmer (Gnac). Venticinque "capitoli": otto temi principali (main theme), scritti da Tranmer, e variazioni (variations) per ogni tema, elaborate dalla Celleti e Tramner. È presente anche un bonus cd, con demo, versioni alternative dei brani e dieci nuove composizioni scritte e registrate dal solo Gnac.

Sognanti rifrazioni acustiche si snodano tra raffinate e leggere variazioni; il pianoforte della Celletti brilla nella levità di una dimensione tonale altra, amalgamandosi ai "sussurri" della Fender Stratocaster di Tranmer. Chitarra e piano si inseguono e si fondono in un'eterea e sapiente unità artistica e musicale.

The Red Pages è magia della composizione da scoprire e sperimentare nella pura, intima e suggestiva contemplazione dell'ascolto.