La Febbre Suina – Nulla Di Personale

La Febbre Suina è un gruppo formato da due giovani veneziani, Marco Centasso (basso, voce) e Furio Ganz (batteria, voce), che da poco più di un anno sono impegnati attivamente nel creare, con varie influenze, un nuovo sound.  Dopo alcune esperienze live, nelle quali suonano con maschere da maiale ricordando il celebre video "Mr. Krinkle" dei Primus, hanno da poco finito di registarare "Nulla Di Personale", il loro primo cd autoprodotto; sicuramente l'inizio di qualche cosa di interessante.
Ricco di intuito e frutto di un intelligente e perfetto equilibrio di influenze diverse, il cd racchiude sette tracce per mezz'ora di musica intensa. Brani come "Sig.Caricatura", singolo del cd, e "Lemuria", hanno le loro radici in gruppi come Primus e Ministri. In "Macerie Di una Vita Scordata" e in "Vita Di Qualcuno" troviamo, oltre al penetrante e ipnotico ritmo, una delle caratteristiche più significative del gruppo, i testi, che hanno tutti una forte sensibilità.
Il cd continua con un l'aspro sound nel delay di "Rosat" che ti fa solo chiudere gli occhi facendoti trasportare dal vortice che crea. La chiusura in bellezza con "Radiologia", brano interamente strumentale con continui flussi, cambi ritmici e citazioni.
Quindi è un cd da ascoltare ad alto volume per poter entrare in ogni slappata e percussione di questo duo che è sicuramente diverso dai soliti giovani gruppi.