Nimoe – Donna Liquida (ep)

Nimoe – Donna Liquida

I Nimoe sono una giovane band della provincia milanese che, nonostante la denominazione tipicamente anglosassone, propongono un rock dalle forti venature blues. Alberto, Stefano, Francesco, Michele, Nicola e Danilo hanno comincito la loro avventura nel 2005, anno in cui tre band distinte si sono fuse nell’odierna Nimoe. Il loro sound è una miscela delle varie influenze dei componenti, da una sezione ritmica tipicamente anni 70’ si aprono assoli di grezzo blues,
sferragliate grunge e riff dal vago sapore jazz.

Ma la vera sorpresa di questo EP è la voce di mister Bernasconi: ascoltate “Donna liquida” , chiudete gli occhi e vi sembrerà di avere davanti a voi Manuel Agnelli. La seconda traccia, “Immagine nel tempo”, mostra che Bernasconi non è un emulo del vocalist degli Afterhours, ma uno splendido interprete capace di giostrare la propria ugola, che si tratti di “sporco” rock (Donna liquida) sia che si tratti di pop alla Negramaro (Immagine nel tempo).

Due brani non possono bastare a giudicare il sound di una band ma l’impressione destata da questo EP è pienamente positiva e speriamo vivamente che i Nimoe mantengano la promessa.