Odd Dimension – Promo 2009

Odd Dimension – Promo 2009

Gli Odd Dimension continuano la strada d’avvicinamento al primo full-length della loro carriera. Il quintetto è in pista dal 2001 e, dopo varie vicissitudini, rilascia un nuovo promo con il quale sembra essere arrivato a mettere la pietra angolare per costruire qualcosa di più importante.

Tre i brani proposti, nei quali spicca l’inizitiale “Farewell From the Stars”, idealmente divisa in tre parti come nella migliore tradizione progressive, dove la voce di Manuel Candiotto si lascia apprezzare per la buona capacità interpretativa, e il resto del gruppo per un movimento compatto e senza sbavature, in un contesto di non facilissima realizzazione. Si ascoltano volentieri anche “Rising Through Light”, con un bell’intro strumentale, e “I’ll Be Back Once More”, traccia lineare e incline a una più larga fruibilità.

Questi venti minuti sono la conferma che la band piemontese ha le carte in regola per emergere, ora però è il momento di misurarsi con le proprie ambizioni e cercare di trovare una dimensione di maggior spessore.