Pharaohs – We’ve Tried Nothing and..

Pharaohs – We’ve Tried Nothing and We’re All Out of Ideas

I Pharaohs sono una giovane band del Kent capace di sintetizzare le proprie idee espressive in un pop leggero e intrigante, fatto di canzoni orecchiabili e moderatamente appiccicose.

Il loro “We’ve Tried Nothing and We’re All Out of Ideas” si risolve in mezz’ora, durante la quale le sette tracce che lo compongono accompagnano l’ascoltatore senza farlo sobbalzare in maniera eccessiva. La band si mantiene costantemente su un andamento stilistico uniforme, che trova nella voce e nelle chitarre di Jonny Lewis e Joe Steven la propria chiave di lettura, facilmente rintracciabile già nell’opener “TV” e nella successiva “Squashed Against My Wall”, brano orientato verso le latitudini da pop-chart.

Questo fa sì che sul nostro taccuino degli appunti rimanga vuota la casella destinata alle emozioni vibranti, agli slanci sensazionali, ma d’altro canto si presenta decisamente piena la parte dove annotiamo il buon gusto melodico dei Pharaohs, le idee messe a reagire senza strafare e la voglia di fare le cose in maniera sensata. Attitudini che, nel mare delle nuove proposte sempre più inquinato dai cloni di cloni, sono già sufficienti per aspirare a un qualcosa di più incisivo.