Raw Rave Groove – st (ep)

Raw Rave Groove – ep

Due, sono i loro brani all’attivo ma molti di più sono i motivi per scommettere sui Raw Rave Groove. Nati quasi per caso nel 2006 ad Oristano, questi 4 rocker isolani hanno letteralmente bruciato le tappe arrivando nel 2009 ad aprire addirittura alcuni concerti degli Afterhours.

. Antonio (voce e chitarra), Matteo(chitarra), Luca(basso) e Simone(batteria), sono questi i nomi dei “quattro mori” che si apprestano a sconvolgere il panorama rock italiano, già perché una miscela di garage e rock così esplosiva risulta ancora introvabile nel belpaese. Doors, Velvet Underground e White Stripes sono i primi nomi da associare alle sonorità di questi Raw Rave Groove, veri e propri animali da palco trasudanti blues, acidità e soul da tutti i pori. Purtroppo per ora sono editi soltanto due brani acquistabili dai vari siti iTunes, Amazon ecc. oppure è possibile comprare dal sito della loro etichetta Here I Stay un delizioso 7 pollici dove sono presenti i brani “Like a virgin in a chapel” e “ride”.

Ed Il vinile sembra proprio il supporto più azzeccato per queste due pezzi infuocati che racchiudono al meglio le peculiarità di questa band sarda: chitarre scordate, batterie d’altri tempi, il trash, il soul e naturalmente la voglia di sudare e saltare sui palchi ogni volta che ce n’è l’occasione.