Strisce, Le – Fare il Cantante Ep

Le Strisce – Fare il Cantante Ep

Per presentare questo gruppo lascio la parola al loro myspace:

CHI sono LE STRISCE?? CHI CAZZO sono LE STRISCE?? è un nome ben stronzo per un gruppo penserete voi!?

SIAMO un gruppo di PSEUDO-ARTISTI-POETUCOLI da strapazzo…oppure siamo semplicemente dei tossici con una chitarra in mano!?? la linea è sottile… fate un po' voi..

MA veniamo al punto: La MUSICA ITALIANA non vuole prodotti tanto STRAMBI o diversi dai suoi standard…altrimenti si riskia di non vendere.. E NOI VOGLIAMO VENDERE… PER CUI ci siamo regolati di conseguenza: NON SIAMO PROPRIO ROCK- NON SIAMO PROPRIO POP- NON SAREMO PUNK- NON SIAMO ALTERNATIVI- MA ALLORA COSA CAZZO SIAMO??? non è mai facile rispondere a certe domande.. per il momento possiamo dire che siamo UN GRUPPETTO KE LA SA' LUNGA..molto lunga..

Simpatici vero? E non solo: sanno suonare e cantare in maniera più che concreta, strizzando forse un po’ troppo l’occhio a gruppi come jet o the Strokes, ma sono freschi, irridenti, divertenti. Ma seriamente.

I testi scanzonati nella loro intelligenza. Mi viene quasi da dire che queste strisce andrebbero tirate su un po’ più spesso, perché offrono una carica di rock alternativo, cantato in un italiano che non stona anzi ben congegnato e metricamente plausibile.

I primi due brani dell’EP convincono eccome, mentre “Chi ti conosce meglio” suona eccessivamente banale e piatto, anche se subliminalmente ti lascia in testa l’accattivante ritornello