The Love Dimension – Not Until All Beings Are One

The Love Dimension è un progetto nato nel 2008, il loro primo demo ha stuzzicato anche la curiosità di Jello Biafra che nella formazione di San Francisco ci ha visto lungo.

Loro sono: Jimmy L. Dias (chitarra e voce), Celeste Obomsawin (voce, percussioni, flauto, armonica e megafono), Devin Farney (tastiere), Sonny Pearce (batteria), Scott Hawkins (chitarra) e Tommy Anderson (basso).

Il secondo album è uscito nel 2012 per la Warrior Monk Records e s’intitola Forget The Remember. Impegnati nella lavorazione del loro terzo album, oggi licenziano Not Until All Beings Are One, ep nuovo di zecca che esce per la Smoky Carrot.

Consta di quattro brani che amano la west coast dell’opener The Lightning Of Your Mind, la melodia psichedelica di Heart Full Of Soul, un po’ di punk, non troppo violento per cortesia, illuminato dal cocente sole di San Francisco.

In equilibrio fra onde psichedeliche su cui surfano al ritmo del rock and roll (Down The 101), i The Love Dimension si muovono bene, con scioltezza, dentro una tela che dipingono con schizzi policromatici (Can You Feel Me).

Soddisfatti?
Si per i brani, no per la durata, questo ep è un aperitivo troppo magro per le nostre fauci assetate di più carne (al fuoco della California).
Impazienti attendiamo la prova sulla lunga distanza.